mercoledì 20 giugno 2012

L'igiene del viso è importante!

Ciao ragazze!


Ultimamente sulla mia fronte (nella zona delle tempie) sono spuntati dei piccoli brufoletti e per me, che non ho mai avuto problemi del genere, è piuttosto strano.


Le cause possono essere infinite: una cattiva alimentazione, predisposizione dovuta al tipo di pelle, periodi di forte stress, smog, cosmetici di scarsa qualità.
La soluzione invece è sempre la stessa: prendersi cura del proprio viso!



Ho deciso di evitare le creme prettamente commerciali e di puntare su qualcosa di un pò più "sicuro", allora ho preso in farmacia un Programma Purificante Anti imperfezioni moderate della Bioderma.




Il trattamento prevede l'uso di due prodotti: un gel e una crema.
Ho acquistato entrambi a 18 euro.

Il Primo prodotto è il Sèbium Moussant

200 ml di prodotto da consumare entro 12 mesi dall'apertura.

INDICAZIONI: Igiene quotidiana per pelli impure. Azione seboregolatrice. Non dissecante. Senza sapone. Non comedogeno.

PROPRIETA': Detergente delicato sebocorrettore e antimicrobico per pelle grassa o impura che limita la secrezione del sebo e l'ispessimento dell'epidermide.

Questa è la base lavante. Funziona praticamente come un sapone. Si bagna il viso e poi si applica un pò di prodotto e si massaggia fino ad ottenere una leggera schiuma. Poi si risciacqua. 
Io lo uso due volte al giorno: al mattino appena sveglia e la sera subito prima di andare a letto.


Il secondo prodotto è il Sèbium AKN

30 ml di prodotto da consumare entro 9 mesi dall'apertura.

INDICAZIONI: Trattamento correttivo per pelli con imperfezioni. Idrata e lenisce. Leviga la pelle.

PROPRIETA': Sebocorrettore, cheratoregolatore e antimicrobico, libera i pori e leviga la pelle. Riequilibra.

Questa è una crema, niente in più, niente in meno. Sulla confezione c'è scritto di applicarla 1 o 2 volte al giorno. Io, personalmente la applico solo al mattino (dopo aver trattato la pelle col gel).
La sera preferisco lasciare la pelle libera. 

E' una crema molto leggera e non unge.


Nonostante io abbia iniziato il trattamento da pochissimo tempo,  ho visto già degli ottimi miglioramenti, i brufoletti di cui parlavo all'inizio sono nettamente diminuiti e penso proprio che spariranno presto!




Questa recensione rispecchia il mio personale giudizio. I prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente.




9 commenti:

  1. Bel post, questi prodotti mi ispirano molto, grazie per le info :)

    RispondiElimina
  2. Concordo col titolo del post!!I prodotti mi incuriosiscono!!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. aspetto tue recensioni ;) prodotti di questo tipo sono sempre molto utili;)

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Magnifico! Mi servirebbero proprio in questo periodo! Spero di trovarli nella mia farmacia :)

    Timeless Mode

    RispondiElimina
  5. Interessante post!!!!
    Siamo tue nuove followers... seguici anche tu ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Beneee... appena racciumulo qualche soldino vado a comperarli ...sembrano validi ... dato che cmq non ho grossi problemi
    Grazie mille
    Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per la visita :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...