domenica 7 aprile 2013

Fondotinta illuminante - Bottega Verde

Hi girls!

Nell'attesa del post con gli ultimi acquisti, vi vorrei parlare di un prodottino che ho preso circa un mese fa.

Il prodotto di cui vi parlo è il Fondotinta Illuminante Perfezionatore con estratto di Pompelmo ed estratto di Mirtillo di Bottega Verde. 

30 ml di prodotto al prezzo (direi per niente modesto) di 18,99 euro.
Io l'ho pagato intorno ai 5 euro perchè l'ho preso già in saldo in un outlet BV e ci ho potuto applicare anche un'offerta. Quindi ne ho approfittato.

Vi riporto la scheda tecnica reperibile sul sito BV

Indicato per tutti i tipi di pelle, si adatta perfettamente ad ogni incarnato e dona radiosa bellezza e comfort per tutta la giornata. La sua texture, particolarmente setosa e scorrevole, garantisce omogeneità in stesura e corregge discromie e imperfezioni in un solo gesto... per un risultato di naturale perfezione e luminosità. La formula con estratto di Pompelmo e di Mirtillo preserva la giovinezza del viso. 

Perfezionatore 

Pelle: 
Azioni: fondotinta dal finish luminoso e dalla texture morbida e scorrevole
Zona d'applicazione: viso
Caratteristiche: una formulazione costituita da principi attivi pregiati,che garantisce buona tenuta e comfort prolungato
Modo d'uso: stendere su viso e collo in modo uniforme con i polpastrelli oppure con l'apposita spugnetta o con il pennello. 
A chi si consiglia: a tutti i tipi di pelle
Consistenza: emulsione
Profumo: cosmetico 
Sono disponibili 4 colori:
Miele rosato

Savana

Beige naturale



Mandorla

Io ho preso il Beige Naturale ( cod111979) e devo dire che mi ci trovo davvero bene. E' abbastanza fluido, lascia la pelle molto uniforme e per niente lucida, non unge, tiene per molte ore...e lascia il viso leggero evitando l'effetto mascherone di carnevale.

Passiamo adesso all'INCI

AQUA

CYCLOPENTASILOXANE

PARAFFINUM LIQUIDUM

TALC

PPG-25-LAURETH-25

SQUALANE

GLYCERINE

HECTORITE

SORBITAN SESQUIOLEATE

CETYL DIMETHICONE

ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE

POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE

SOLANUM LYCOPERSICUM EXTRACT

CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT

CITRUS GRANDIS EXTRACT

VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT

HYDROLIZED WHEAT PROTEIN

TOCOPHERYL ACETATE

DISODIUM EDTA

LACTIC ACID

CITRIC ACID

MALIC ACID

PROPYLENE GLYCOL

PHENOXYETANOL

ETHYLPARABEN

METHYLPARABEN

PROPYLPARABEN


Non ha certo un INCI perfetto ma nemmeno pessimo.
Penso proprio che aspetterò la prossima offerta per riacquistarlo!

Voi avete mai provato questo prodotto? Che ne pensate?

6 commenti:

  1. Mai provato ma non mi fa impazzire quella paraffina al 2° posto :(

    RispondiElimina
  2. Molto bello il color savana si intona con il mio incarnato

    RispondiElimina
  3. Da tenere presente alla prossima offerta ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/04/belseno-cotton-chic-quando-il-cotone.html

    RispondiElimina
  4. tag per te sul mio blog!! ;-)

    http://lipsticktracesblog.blogspot.it/2013/04/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  5. Ottimo prodotto, ce l'ho anch'io e la BV propone sempre delle offerte interessantissime.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato fondotinta di Bottega Verde.. ci farò un pensierino!

    RispondiElimina

Grazie per la visita :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...