mercoledì 8 maggio 2013

A me gli occhi - LONG LASTING Eye Pencil by ESSENCE

Hi girls!

Iniziata bene la settimana?
Se mi seguite su FB (se non lo fate ancora che aspettate? Cliccate la colonnina qui a destra o cercatemi come Nemy Fashionsdrops) avrete sicuramente letto che avevo intenzione di mostrarvi tutti i miei prodotti make up con relativo INCI.

Ebbene si, anche io ho deciso che era ora di informarsi meglio su quello che ci mettiamo sul viso.

La serie di post su tutti i miei prodotti make up inizierà dagli occhi e più precisamente da questo primo post in cui vi parlerò delle matite per occhi Long Lasting di Essence.



Sul sito di Essence la descrizione delle Long Lasting è questa:


colore intenso e di lunga durata: la matita occhi a lunga durata si applica con accuratezza grazie alla punta retrattile e garantisce risultati a prova del piu' intenso stile di vita. disponibile in una nuova colorazione per un totale di otto. 
Ho provato per la prima volta le long lasting un paio di anni fa, quando la mia matita nera "storica" era agli sgoccioli e avevo bisogno di una sostituta.
Appena provate non ne ho più fatto a meno e le ho prese in quasi tutte le colorazioni. Il prezzo esatto non lo ricordo, ma, se non sbaglio è intorno ai 2 euro.

La mina è molto morbida e abbastanza cremosa e i colori sono davvero intensi (come vedrete a breve dalla foto), e anche in quanto a durata devo confermare quanto scritto da Essence, durano abbastanza senza troppi problemi.

L'unico problema che mi danno ultimamente è un forte bruciore agli occhi appena le applico; infatti ho smesso di usarle, nonostante avessi appena ricomprato quella nera.

Prima di mostrarvi l'INCI (che, non considerando un bel silicone come primo ingrediente non è male) vi mostro i colori.

Ho la 01-Black Fever che è un semplice nero; la 02-Hot Chocolate  marrone; la 07-Easy Going verde; 09-Cool Down azzurra e per finire la 11-Go Wild rosa tendente al fucsia.



Come detto sopra, l'INCI non è poi tanto negativo se non si considerano i due pallini rossi che aprono la lista. Il cyclopentasiloxane è un silicone, ed in quanto primo della lista è presente in quantità abbondante.
Gli ultimi pallini rossi (i vari CI seguiti dai numeri) sono i pigmenti che conferiscono alle matite il colore.


Prima che iniziassero a darmi quella spiacevole sensazione di bruciore agli occhi erano un prodotto che usavo tantissimo e mi piacciono davvero tanto.
Voi le usate? Come le trovate?
Avete mai avuto problemi con le long lasting?

Fatemi sapere....così capisco se il bruciore agli occhi è un problema solo mio o se è capitato anche ad altre di voi.

Buona giornata!



15 commenti:

  1. Non conosco questo prodotto,grazie per tutte le informazioni...magari ti bruciano gli occhi perchè hai usato sempre questi prodotti e ora sei diventata intollerante ai componenti...è un'ipotesi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, potrebbe....solo mi spiace tanto perchè le trovo davvero fantastiche

      Elimina
  2. Io ne ho solo una, bronzo, e non la uso all'interno dell'occhio. Mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  3. Ne ho in tantissime colorazioni, avevo anche intenzione di recensirle a breve :) In ogni caso, anche io le adoro (soprattutto la nera che è uno dei miei kajal abituali), sono scriventissime e restano lì immobili...A me fino ad ora non hanno dato nessun problema, pur applicandole nella rima interna :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, son fantastiche! è per questo che son disperata XD

      Elimina
  4. Io purtroppo ho gli occhi chiari e quindi delicatissimi... generalmente non uso le matite essence perché ho paura che mi facciano qualche strana reazione come quelle Kiko!

    RispondiElimina
  5. io ce l'ho verde, e mi trovo molto bene ;)

    RispondiElimina
  6. non le ho mai provate, peccato per l'inci.. se creano fastidi agli occhi forse non saranno delle migliori :(
    a presto,
    Dani
    http://danishandmadecreations.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io ho avuto bruciore sin dall'inizio con la numero 10 almost famous, non ne ho più comprate da allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica....un pò mi consola

      Elimina
  8. io ho solo quella nera e la uso raramente, fino adesso nessun problema!

    RispondiElimina
  9. ciao cara, bel blog..nuova follower..ti va di ricambiare?
    ti aspetto da me
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/05/pasta-fabbri.html

    RispondiElimina
  10. Ti bruciano gli occhi perchè il cyclopentasiloxane è un silicone volatile, ovvero che una volta messo sulla pelle rompe i suoi legami chimici ed evapora via.
    Evaporando va a finire nell'occhio e ti causa questo ^ ^
    Bel post..se ti va fai un giro da moi :*

    RispondiElimina

Grazie per la visita :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...