mercoledì 15 gennaio 2014

Tante donne, tante forme, tanti stili

Hi girls!

In questi giorni di studio disperato i miei pomeriggi erano interrotti da qualche ora di tv, per staccare un pò la testa dai libri (letteralmente e figuratamente).
Ho scoperto su Real time un programma che non avevo mai visto o a cui non avevo comunque mai dato particolare importanza: Nude e belle.

Un programma condotto da Gok Wan, che prova a mostrare come ogni donna possa essere splendida, senza ricorrere a diete eccessive, interventi estetici esagerati, semplicemente imparando a conoscere il proprio corpo ed accettarne i pregi e i difetti.



Quello che Gok vuole fare è proprio insegnare alla partecipante di turno a valorizzare e mettere in mostra i suoi punti di forza facendo così passare in secondo piano i punti deboli e i difetti che rendono insicura la partecipante.


Ispirata da questo programma vorrei iniziare una serie di post in cui descriverò (con l'aiuto di quello che ho potuto vedere nella trasmissione e qualche ricerca fatta su internet) le diverse "forme" di donna con i relativi consigli su cosa fare per valorizzarla al meglio.

Pensavo di pubblicare i post a cadenza settimanale o mensile per non rendere troppo uguali troppi post di seguito.

Per iniziare vi elenco le diverse tipologie di donna, nelle quali il 98% delle donne può riconoscersi:

La donna mela
La donna pera
La donna a clessidra
e per finire la  donna androgina ( altrimenti detta grissino o  rettangolo).

Non voglio rendere troppo lungo il post; quindi per ora mi limito a questo elenco generico.
Fatemi sapere se il tipo di post è di vostro interesse e alla prossima!



5 commenti:

  1. Conosco il programma e direi che il tipo di post è molto utile ed interessante, credo che ogni donna cerchi sempre l'abito che più le si addice, a prescindere dalle mode.

    The Shopping Girls

    RispondiElimina
  2. ho visto qualche volta il programma e devo dire che è molto interessante!ci fa capire che anche con qualche chilo in piu' possiamo essere belle e sexy

    RispondiElimina
  3. Ho visto più volte quel programma e mi piace Gok come persona,molto divertente e allo stesso tempo professionale. Eli

    RispondiElimina
  4. Io il programma l ho visto spesso e mi piace molto!!!bacioni

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto questo programma, credo sia giusto ed importante accettarsi per come si é. da ragazzina ho avuto difficoltà ad accettare la mia forma a clessidra perché apparivo più donna rispetto alle mie coetanee. A 14 anni nn si apprezzano certe curve, a 26 ringrazio! Trovo che la tua rubrica sia un'idea fantastica!

    RispondiElimina

Grazie per la visita :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...